Via Fratelli Cervi n°10 – 87100 Cosenza
098432767
cosenza@tsrm.org

Comunicazioni riguardanti la tassa di iscrizione all’albo 2019

Comunicazioni riguardanti la tassa di iscrizione all’albo 2019

 Egregi Colleghi,

a seguito delle numerose preoccupazioni registrate a causa del ritardo nella ricezione del bollettino per il pagamento della tassa di iscrizione annua 2019, comunichiamo che esso è dovuto ai due seguenti fattori.

  1. Legge 3/2018: è stata necessaria una specifica implementazione del portale per realizzato la scorsa estate per l’iscrizione dei professionisti delle 17 professioni di cui al DM 13 marzo 2018. Inoltre, è stato necessario definire una soluzione ad hoc per i TSRM e gli Assistenti sanitari, sino all’autunno scorso iscritti in presenza, secondo la modalità tradizionale; queste ultime due professioni riceveranno per l’ultima volta la comunicazione cartacea a casa, ma già contenente il PIN che consentirà loro di procedere tramite il portale, se lo vorranno. Dal 2020 il pagamento della tassa di iscrizione annua sarà possibile solo attraverso il portale.

 

  1. Adeguamento del sistema di protezione alle sentenze n. 15 e n. 16 del TAR Piemonte, giunte proprio nel periodo in cui tradizionalmente si emettono i bollettini. Gli Ordini e la Federazione hanno dovuto modificare l’impostazione esistente al fine di recepire i disposti delle sentenze e, nel contempo, continuare a soddisfare il bisogno assicurativo di quei colleghi che siano interessati alla polizza collettiva della FNO. Per realizzare ciò è stato necessario coinvolgere gli Ordini territoriali, convocando un Consiglio nazionale straordinario a fine gennaio. A seguito della soluzione identificata per il 2019 ogni TSRM riceverà due distinti bollettini, a seconda della scelta del singolo Ordine:

 

  • (1) tassa di iscrizione annua e (2) premio polizza assicurativa;
  • (1) tassa di iscrizione annua e (2) tassa di iscrizione annua + premio polizza assicurativa.

Il singolo TSRM potrà, quindi, scegliere se avvalersi o meno dell’assicurazione collettiva stipulata dalla Federazione nazionale.

L’invio e la conseguente ricezione delle lettere ai TSRM e agli Assistenti sanitari avverranno nel mese di aprile.

Il ritardo non comporta nessuna conseguenza per il professionista.

L’ Ordine TSRM PSTRP di Cosenza resta disponibile per chiarimenti e assistenza tramite i contatti telefono e di posta elettronica e ogni mercoledì presso la sede di via F.lli Cervi,10 – Cosenza dalle 18.30 alle 20

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento